Accoglienza

Classi Prime – 1° settimana di scuola

Il primo giorno di scuola studenti e genitori vengano accolti nel cortile della scuola e dopo i saluti del Dirigente ogni classe conosce il docente di riferimento.

La giornata scolastica per le prime due settimane dura solo 4 ore ed è scandita da due momenti (attività da due ore) separati dall’intervallo.

Durante la prima settimana ogni classe vivrà le seguenti attività secondo una scansione oraria differente e gestite in compresenza.

• Filo colorato – giochi di conoscenza
  • Albero – laboratorio artistico
  • Regolamento – le regole le scegliamo insieme
  • Attività sportiva
  • Didattica digitale
  • Gestione delle chat
  • Labirinto nascosto – attività Informatica volta a creare relazioni in classe
  • Tour della scuola

Uscite didattiche di inizio anno

Per sostenere la formazione del gruppo classe e rafforzare le relazioni esistenti al termine delle settimane di accoglienza tutte le classi partecipano a delle uscite didattiche volte a sottolineare l’importanza dello stare bene insieme e della cooperazione.

Qui di seguito le foto delle uscite effettuate dalle classi in questo anno scolastico 22/23:

PROGETTO-ACCOGLIENZA-Gino-Cassinis-2022-2023.docx