Descrizione
Si può definire come il tentativo di rispettare le necessità o esigenze di tutti, progettando ed organizzando gli ambienti di apprendimento e le attività, in modo da permettere a ciascuno di partecipare alla vita di classe ed all’apprendimento, nella maniera più attiva, autonoma ed utile possibile.
Piano Annuale Inclusione 2023-2024 – delibera n. 38 del Collegio docenti del 27.06.2024
Piano Annuale Inclusione 2022-2023 – delibera n.30 del Collegio docenti del 27.06.2023
Stranieri
Modello Piano Didattico Personalizzato per alunni CNI
Protocollo di accoglienza 2020-2023
Bisogni Educativi Speciali
Modello Piano Didattico Personalizzato per alunni con BES
Modello Piano Didattico Personalizzato per alunni con DSA – Scuola_primaria
Modello Piano Didattico Personalizzato per alunni con DSA – Scuola Secondaria di I grado
Disabilità
Protocollo Raccordo Scuola Primaria
Protocollo Raccordo Primaria – Secondaria
Protocollo Orientamento Scuola Secondaria di I Grado
Protocollo INVALSI – Esami di stato – Certificazione competenze Scuola Secondaria di I Grado