PNRR

PNRR ITALIA DOMANI PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA

Italia Domani è il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) italiano, un piano di trasformazione del Paese che lascerà una preziosa eredità alle generazioni future, dando vita a una crescita economica più robusta, sostenibile e inclusiva.

Italia Domani fa parte di Next Generation EU, il programma di rilancio economico attivato dall’Unione Europea e dedicato agli stati membri.

PNRR

ISTRUZIONE FUTURA LA SCUOLA PER L’ITALIA DI DOMANI

6 riforme e 11 linee di investimento: questo è il programma di interventi previsti dal PNRR Italia Domani per la parte di competenza del Ministero dell’Istruzione.

Il programma alimenta Futura – La scuola per l’Italia di domani, cornice che collega le diverse azioni attivate grazie a risorse nazionali ed europee per una scuola innovativa, sostenibile, sicura e inclusiva.

PNRR – ISTRUZIONE

“Scuola 4.0″ Finanziata dall’Unione Europea – Next Generation EU azione 1 – Next Generation Classrooms

PIANO SCUOLA 4.0

m_pi.AOOGABMI.Registro-DecretiR.0000161.14-06-2022

Riparto risorse Azione 1 Next Generation Classroom

Disseminazione

Decreto di assunzione in bilancio

Progetto tecnico

Comunicazione all’ente proprietario

Nomina RUP Dirigente scolastico

Nomina supporto RUP Direttore dei servizi generali e amministrativi

Nomina DS Project Manager

Incarico componente team innovazione per l’attività di Progettazione Esecutiva 1

Incarico componente team innovazione per l’attività di Progettazione Esecutiva 2

Incarico animatore digitale per l’attività di Progettazione Esecutiva

Avviso di Selezione Interna Supporto Tecnico – Operativo al RUP

Avviso di selezione interna rivolto ai Collaboratori Scolastici

Determina di indizione per l’affidamento diretto di acquisto attrezzature digitali

Capitolato tecnico attrezzature digitali

Determina di post indizione per l’affidamento diretto di acquisto attrezzature digitali

RDO acquisti digitali

Documento di stipula acquisti digitali

Determina di indizione per l’affidamento diretto di piccoli interventi edilizi

Determina di indizione per l’affidamento diretto di acquisto arredi innovativi

Nomina commissione di valutazione candidature per il supporto tecnico-operativo al RUP

Verbale commissione di valutazione candidature per il supporto tecnico-operativo al RUP

Decreto di pubblicazione della graduatoria provvisoria per la selezione interna supporto tecnico-operativo al RUP

Nomina commissione di valutazione candidature di personale da impiegare in attività operativa
strumentale all’installazione delle attrezzature e all’allestimento degli ambienti

Decreto esito procedura per il reclutamento di personale da impiegare in attività operativa

Decreto avvio procedura selettiva supporto tecnico organizzativo al RUP

Avviso di selezione interna supporto tecnico organizzativo al RUP e supporto progettazione

Decreto esito avviso deserto per selezione supporto organizzativo al Rup e supporto alla progettazione esecutiva

Decreto di approvazione graduatoria definitiva per la selezione intera supporto tecnico-operativo al RUP

Come partecipare ai Percorsi Formativi

I percorsi formativi per il personale scolastico sulle competenze digitali per la didattica e l’organizzazione scolastica sono organizzati dai Future labs e dalle scuole polo individuate dal Ministero dell’Istruzione nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Ai percorsi possono accedere esclusivamente i docenti e il personale scolastico in servizio.

In questa area si trovano, i percorsi formativi, inseriti direttamente dalle scuole polo, e ordinati per data di avvio.
Per attivare le iscrizioni ai percorsi è necessario accedere all’area riservata (pulsante in alto a destra “ACCEDI”).

In area riservata, i corsi a cui è possibile iscriversi, sono filtrati in base alla tipologia di utenza e per area geografica di erogazione. Le iscrizioni sono curate direttamente dalle scuole polo organizzatrici sempre attraverso l’area riservata di questo portale.